Federico Molino è stato confermato alla presidenza dell’Ordine dei veterinari della Valle d’Aosta. Le operazioni di voto si sono tenute la scorsa settimana e la percentuale dei votanti (44% dei 101 professionisti iscritti) è in linea con i numeri della scorsa consiliatura e rispecchia l’andamento delle consultazioni elettorali, per il rinnovo dei Consigli Direttivi e dei Collegi dei Revisori dei conti degli Ordini dei Medici Veterinari, che si stanno svolgendo in tutta Italia.
Il nuovo direttivo per il triennio 2012-2014 è quindi composto, oltre che da Molino, dal vice-presidente Claudio Roullet, dal segretario Enrica Veysendaz, dal tesoriere Cristiano Dal Monte e dai consiglieri Sandra Ganio, Enrica Muraro e Barbara Benetti.
Il Consiglio Direttivo sarà coadiuvato in questo triennio dal Collegio dei revisori costituito dai seguenti membri effettivi: Luigi Natali, Maria Claudia Vincenti, Francesca Cordone. Membro supplente: Alice Centelli.
“La squadra – spiega il nuovo direttivo in un comunicato stampa – è stata integrata con tutte le componenti della sanità animale in modo da rappresentare tutti i colleghi che operano a vario titolo sul territorio valdostano. Come già avvenuto in passato verranno coinvolti, nelle strategie e nell’operatività, tutti gli undici eletti in un “direttivo allargato”; questo per permettere scelte e prese di decisione il più condivise possibili”.
Per il futuro, il prossimo triennio vedrà il Direttivo impegnato su vari fronti come, ad esempio, il programma di Formazione Continua in Medicina (ECM), la verifica e la certificazione dei crediti ECM acquisiti dagli iscritti.