È giunto alla sua ottava edizione il "Picnic di fine estate", l'appuntamento annuale organizzato dal Soroptimist International Club Valle d'Aosta.
Domenica 6 settembre, a partire dalle ore 12, l'appuntamento è nell'area giochi del Verrand, messa a disposizione dal Comune di Pré- Saint-Didier. Una nuova sede, dunque, ma questa non è l'unica novità: il picnic, infatti, non seguirà più la formula di un concorso gastronomico con premiazione del miglior allestimento, ma sarà un momento di socializzazione per condividere in amicizia le prelibatezze gastronomiche preparate dai partecipanti.
I fondi raccolti quest'anno saranno devoluti al Centro Trapianto Midollo Osseo presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, di cui è responsabile la professoressa Franca Fagioli, che ha assicurato la sua presenza.
A fianco delle specialità culinarie, musica, giochi, lotterie ed altre sorprese animeranno la giornata: per partecipare, la quota, che può essere versata in loco, è di 25 euro per gli adulti, di 15 per i bambini da 9 a 14 anni, mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 8 anni.