Sono otto le rotonde che rientrano nella bozza di integrazione dell’accordo di programma sottoscritto tra la Regione e Anas nel settembre scorso e approvato dalla Giunta regionale nei giorni scorsi.
Gli interventi ammontano a 12 milioni di euro circa e trovano copertura in parte sul bilancio regionale e in parte derivano dal Contratto di programma tra MIT e ANAS S.p.A.
La Regione finanzierà le rotonde di frazione Arensod a Sarre e quella all’intersezione tra via Nazionale e via Caduti del Lavoro a Pont-Saint-Martin.
Di competenza di Anas le altre sei rotonde: quella all’intersezione con la strada statale 26dir a Pré-Saint-Didier (già compresa nel precedente accordo di programma), quella all’incrocio uscita est del centro abitato di Nus (a completamento dell’intervento già realizzato con la precedente programmazione), quella a Saint-Denis, all’imbocco della strada regionale di Pontey (già previsto in una più ampia progettazione di ammodernamento della statale), quella all’intersezione tra la strada statale 26 e via Pellissier a Châtillon (a completamento di interventi sulla tratta), quella all’incrocio con la strada del cimitero di Saint-Vincent e a Verrès, e quella in corrispondenza dell’incrocio con la strada regionale per Champdepraz (sulla quale verrà effettuato un ulteriore approfondimento tecnico, come espressamente richiesto da Anas).
In attesa della formale sottoscrizione dell’integrazione all’accordo proseguono le attività per completare le rotatorie previste dal precedente accordo e in particolare a Verrayes in località Champagne, a Morgex, nei pressi dell’uscita autostradale, e a Saint-Pierre presso il Priorato, i cui lavori sono di prossimo imminente avvio.
3 risposte
Sarebbe importante mettere a posto la viabilità della SS26 all’Amerique, pericolosissima soprattutto per la mancanza di passaggi per i pedoni che si muovono da un negozio all’altro, mettendosi in grosso pericolo attraversando la strada…
La rotonda in uscita dall’autostrada di Chatillon per favore!!!
Speriamo in Dio