Si sono ritrovati in più di 150 ieri pomeriggio, sabato 28 ottobre, all’Arco d’Augusto alla manifestazione pro Palestina.
L’appuntamento, organizzato da Bds Italia, Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’occupazione israeliana della Palestina, e dai giovani palestinesi, è andato in scena in contemporanea alla manifestazione di Roma e in altre città.
“Palestina libera” i cori e i cartelli portati dai manifestanti. In diversi hanno poi lamentato il disinteresse della comunità internazionale per le sorti del popolo palestinese.
Presente alla manifestazione anche André Lucat, fotografo che ha costruito e documentato con la sua reflex uno skate park a Gaza. “A Gaza è in corso un genocidio – ha detto – sono le Nazioni unite a definirlo così. È ora di rispettare il diritto internazionale”.
Una risposta
Stanno morendo dei palestinesi così come degli ebrei, questa non è piu questione di propendere per gli uni o per gli altri ma unirsi tutti per riportare la pace in quei territori martoriati dalla guerra