E’ ancora Paolo Louvin il segretario di Vallée d’Aoste Vive. Lo hanno eletto all’unanimità, con votazione a scrutinio segreto, i delegati presenti al primo congresso del movimento arancione che si è celebrato a Fenis. Un congresso voluto, secondo gli organizzatori ?per il bene della Valle d’Aosta? e che non ha nascosto gli obiettivi futuri: diventare forza di governo relegando così l’attuale Union Valdotaine all’opposizione?.
Il congresso ha poi dato mandato a nuovi organi dirigenti che saranno completatati nei prossimi giorni, di operare per “il rafforzamento della stabilità di governo a mezzo dell’elezione diretta del governo regionale, a contrastare lo statalismo regionale e a rilanciare l’economia valdostana sottraendola all’eccessivo controllo pubblico?.
- Aosta
- 29 Maggio 2023
- Annunciata ad inizio aprile – non senza polemiche in Consiglio comunale –, è stata pubblicata la procedura telematica aperta per affidare in concessione per la realizzazione, il coordinamento e la gestione dell’edizione 2023/24 del Marché Vert Noël. L'importo dell’appalto ammonta a 654mila 688 euro.
- di Luca Ventrice