Patentino per proprietari di cani, ripartono i corsi

Iscrizioni entro il 14 novembre. Il percorso formativo si svolgerà fra novembre e dicembre prossimi.
Immagine di repertorio
Società

Ripartono i corsi per ottenere il patentino per i proprietari e i futuri proprietari di cani. Ad organizzarli è il Celva in collaborazione con l'azienda Usl.  L’iniziativa si ricollega alla campagna di responsabilità sociale che ha come testimonial d’eccezione i campioni dello sport Federico Pellegrino e Federica Brignone.

Il percorso formativo si svolgerà fra novembre e dicembre prossimi ed è articolato in due momenti: un modulo teorico in aula per il rilascio del patentino, al termine del quale è previsto un test di verifica, e un modulo pratico facoltativo, da sostenere insieme ai propri cani.

I destinatari sono i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati “impegnativi” dall’Azienda USL; oltre ad essi, il corso è aperto a tutti gli interessati ad approfondire le seguenti tematiche: “Il comportamento del cane”, “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”, “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”, “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”.

Il modulo teorico si svolgerà presso la Sala conferenze di località Le Murasse 1/D a Verrès. Gli appuntamenti sono quattro, di 2,5 ore ciascuno, e sono previsti nelle seguenti date: mercoledì 16 novembre, mercoledì 23 novembre, mercoledì 30 novembre e martedì 6 dicembre 2016, dalle 17:30 alle 20.

L’iniziativa formativa ha un costo complessivo di 50 euro per proprietario, che scende a 25 euro per chi sceglie di frequentare solamente il modulo teorico d’aula. Il corso prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica m.anello@celva.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario, entro il 14 novembre. 

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il Celva, al numero 0165/43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società