Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Senato per l’impresa “150 anni di corsa”

I due atleti ora faranno richiesta per essere ricevuti dal Presidente, Giorgio Napolitano. L'impresa partita il 4 gennaio vede i due podisti correre ogni giorno circa 21 chilometri giornalieri, indossando indumenti con il tricolore.
Società

L’iniziativa 150 anni di corsa promossa da Francesco Ceseracciu e Maurizio Pitti ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Senato della Repubblica. I due atleti ora faranno richiesta per essere ricevuti dal Presidente, Giorgio Napolitano. L’impresa partita il 4 gennaio scorsa vede i due podisti correre ogni giorno circa 21 chilometri giornalieri, indossando indumenti con il tricolore, tra Pont-Saint-Martin a Hône, passando da Donnas e Bard.

Il 6 febbraio Francesco Ceseracciu e Maurizio Pitti andranno a correre i loro consueti 21 chilometri a Reggio Emilia nella “Maratonina in Santa Croce” “Il luogo non è stato scelto a caso – sottolineato i due atleti –  Reggio Emilia è stata individuata dal Presidente Napolitano per dare il via alle celebrazioni, perché fu la città che nel 1797 diede i natali al Tricolore, simbolo che lungo il percorso qualcuno ha iniziato a esporre, segnale dell’interessamento che l’iniziativa sta cominciando a riscuotere, così come l’accoglienza che  troviamo lungo il cammino”.

Ma non è solo con l’esposizione del tricolore che i valdostani stanno facendo sentire ai due podisti interessamento e stima per l’iniziativa. Infatti sono già diverse le persone che sapendo del loro passaggio scendono in strada ad offrire bevande calde e biscotti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte