Per gli amanti del freestyle e del freeride arriva a Dolonne un materassone

Da domani lo SnowPark di Dolonne potrà vantarsi di avere il BigAirBag, un “materassone” tra i più grandi oggi in circolazione, di 15x15 metri di superficie e 4 di altezza, all’avanguardia tra i prodotti del settore, unico in tutta la Valle.
BigAirBag
Società

Da domani, sabato 29 gennaio, gli amanti del freeride avranno un motivo in più per scegliere lo SnowPark di Dolonne. Infatti la struttura potrà vantarsi di avere il BigAirBag, un  “materassone” tra i più grandi oggi in circolazione, di 15×15 metri di superficie e 4 di altezza, all’avanguardia tra i prodotti del settore, unico in tutta la Valle. L’iniziativa è opera dell’Associazione Courmarider, l’associazione creata circa due anni fa da Gianluca Trionte e Matteo Ghiazza, proprio con l’obiettivo di far nascere e crescere a Courmayeur un punto di riferimento per il mondo del freestyle e del freeride.

Il BigAirBag permetterà a principianti e non di cimentarsi in trick, salti ed evoluzioni in condizioni di
massima sicurezza. “I BigAir  – si legge in una nota – sono, infatti, materassi presso-statici dotati di un sistema di valvole che permettono di attutire l’atterraggio di una persona, garantendone l’incolumità per cadute fino a 50 metri di altezza; strumenti di lavoro indispensabili nel mondo degli stuntmen, negli ultimi anni sono diventati un mezzo propedeutico fondamentale per l’insegnamento e la pratica dello Snowboard, del Freeski e di molti altri sport acrobatici.”

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte