Aprirà nei prossimi giorno il nuovo parco giochi del Comune di Aosta realizzato in corso XXVI Febbraio, di fronte alla scuola media “Einaudi”.
I 700 metri quadri dell’area verde sono stati riqualificati con il rimodellamento del terreno e delle forme del giardino, il rifacimento del tappeto erboso, l’ammodernamento dell’impianto di irrigazioneautomatizzato, l’inserimento di una fontanella per acqua potabile, il rifacimento della recinzione, completata da un cancelletto, l’inserimento di alcune strutture ludiche (un’altalena, una struttura polifunzionale con due scivoli di cui uno a tubo, diversi sistemi di arrampicata e due ponti sospesi – uno a tubo e l’altro di corde – e un gioco statico a forma di ippopotamo).
La struttura sarà aperta dalle 7.30 alle 22.30 (periodo aprile-ottobre) o dalle 8 alle 20 (periodo novembre-marzo).
"Si tratta – sottolinea in una nota il vicesindaco Alberto Follien – di un piccolo ma significativo intervento che, oltre a fornire una risposta alla richiesta dei cittadini della zona di poter disporre di uno spazio per il gioco e il relax, costituisce un tassello del più ampio intervento complessivo sulle aree verdi e i giardini di Aosta, attraverso il quale l’Amministrazione persegue uno degli obiettivi che si è data, vale a dire quello di rendere più curata e piacevole da guardare e vivere la nostra città».