Per i lavori al viadotto “La Grenade” chiude parte di viale Piccolo San Bernardo, ad Aosta

I lavori - che partiranno dal 26 agosto - prevedono il risanamento conservativo del viadotto. Per questo, via ordinanza, il viale sarà chiuso all'altezza del passaggio a livello fino al confine con Sarre. Diverse le modifiche alla circolazione nella zona.
Il viadotto “La Grenade” ai confini tra Aosta e Sarre
Società

Per effettuare i lavori di risanamento conservativo del viadottoLa Grenade”, viale Piccolo San Bernardo sarà chiusa all’altezza del passaggio a livello fino al confine con il Comune di Sarre.

La chiusura – si legge in un’ordinanza dell’Amministrazione comunale di Aosta – è programmata dal 26 agosto all’8 settembre, o, comunque, fino al termine dei lavori.

Nel dettaglio, sono diverse le modifiche alla circolazione che si rendono necessarie per eseguire l’intervento sul viadotto a partire proprio dalla chiusura del tratto di strada ad ovest del passaggio a livello fino all’immissione di viale Piccolo San Bernardo nella statale 26.

Di conseguenza, per i veicoli che percorrono viale Piccolo San Bernardo in direzione Courmayeur è istituito l’obbligo di svolta a destra in via Montmayeur – ovvero la strada che dal passaggio a livello confluisce in via delle Betulle –, mentre la svolta a sinistra consentita unicamente per i mezzi diretti nella zona di Montfleury.

Per i veicoli in uscita dai piazzali a sud di via Piccolo San Bernardo è invece previsto l’obbligo di svolta a destra, quindi dirigendosi verso il centro di Aosta. Per i mezzi che percorrono via Montmayeur per immettersi in viale Piccolo San Bernardo, invece, viene istituito l’obbligo di svolta a sinistra. Quindi, anche in questo caso, verso il centro città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte