Per ottenere il Mutuo prima casa servono più solo 5 mesi

Nel 2011 sono state 397 le domande di mutuo prima casa arrivate all'Assessorato alle opere pubbliche. Di queste 374 sono state ammesse a beneficio e 229 sono già state finanziate per un importo di circa 22 milioni di euro.
Marco Viérin - assessore regionale opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica
Società

Nel 2011 sono state 397 le domande di mutuo prima casa arrivate all’Assessorato alle opere pubbliche. Di queste 374 sono state ammesse a beneficio e 229 sono già state finanziate per un importo di circa 22 milioni di euro. Oggi la Giunta regionale ha deliberato un ulteriore finanziamento di 11 milioni 301 mila euro destinato ad altre 119 domande di mutuo prima casa presentate nell’anno 2011.

"Grazie a questa disponibilità finanziaria – – spiega l’Assessore Marco Viérin –  i tempi medi di erogazione del mutuo si sono ormai costantemente ridotti a circa 5 mesi dalla data di presentazione della domanda."

Per l’anno 2011, dopo lo stanziamento operato oggi dalla Giunta regionale, restano da finanziare solo più le ultime 26 domande (di dicembre) per un importo di 2 milioni e 517 mila euro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte