“Per tornare a sorridere dopo il pianto”, al via una raccolta fondi per lo sviluppo sociale del territorio

La raccolta fondi è organizzata dal Rotary Courmayeur insieme alla Societé La Chapelle Italienne di Ginevra, il Lions Club Aosta-Host e il Soroptimist Valle d’Aosta, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.
Fondazione Comunitaria Convenzione
Società

“Per tornare a sorridere dopo il pianto’’: s’intitola così la raccolta fondi organizzata dal Rotary Courmayeur insieme alla Societé La Chapelle Italienne di Ginevra, il Lions Club Aosta-Host e il Soroptimist Valle d’Aosta, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

La convenzione, firmata questa mattina, ha l’obiettivo di finanziare progetti e iniziative strutturate che contribuiscano allo sviluppo sociale del territorio, faticosamente alla ricerca di avviare la ripresa. Le iniziative proposte potranno essere sviluppate lungo cinque principali assi d’intervento – povertà educativa e sportiva dei giovani; accompagnamento all’invecchiamento attivo e sereno; integrazione e qualità della vita; prevenzione sanitaria; beni culturali e patrimonio artistico – prioritariamente mediante azioni indirizzate a forme di economia circolare coinvolgendo, sostenendo e incoraggiando persone e famiglie in stato di necessità, con il supporto di quelle figure provate da un così lungo periodo di inattività forzata (giovani di tutte le età, attori, musicisti, cantanti, psicologi, ecc). Entro il 30 giugno 2021, in assenza di proroghe, i progetti presentati dovranno avere assorbito l’intero ammontare della raccolta fondi. In caso contrario la Fondazione Comunitaria provvederà alla destinazione dei fondi residui –

La dotazione iniziale del fondo, alla quale hanno contribuito i tre Club Services della Valle d’Aosta e la Fondazione Comunitaria stessa, ciascuno secondo le proprie disponibilità economiche, è di 38.000 euro. Da oggi, quindi, sarà possibile effettuare una donazione con la causale “Fondo Per tornare a sorridere”, versando la cifra scelta, su uno dei tre conti correnti a disposizione. (Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667;  BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701; UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte