“Per una flessibilità sostenibile”

L'EnAIP Vallée d'Aoste organizza, in collaborazione con le ACLI e l'INPS della Valle d'Aosta, un corso di formazione cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo della durata di 45 ore indirizzato ai lavoratori...
Società

L’EnAIP Vallée d’Aoste organizza, in collaborazione con le ACLI e l’INPS della Valle d’Aosta, un corso di formazione cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo della durata di 45 ore indirizzato ai lavoratori atipici (collaboratori, liberi professionisti, lavoratori occasionali, ..) e di sensibilizzazione della popolazione sul lavoro che cambia.

Il corso è rivolto a 15 persone di età superiore ai 18 anni, diplomati o laureati, giovani e adulti con esperienza di lavoro atipico o con interesse per l’argomento.
Il corso si svolgerà nel periodo di maggio-giugno 2004 in Aosta, organizzato in lezioni in fascia oraria preserale, in alcuni incontri il sabato pomeriggio e in due seminari aperti al pubblico.

Obiettivo del percorso è di formare “figure professionali” più consapevoli del proprio ruolo nel mercato del lavoro e nella società. Il percorso permetterà ai partecipanti di essere più informati e consapevoli dei loro diritti e delle loro responsabilità connessi alla specifica condizione di lavoro.
Verranno analizzate le diverse forme contrattuali, i diritti e le tutele, gli aspetti previdenziali, i nuovi percorsi di carriera e i costi personali e sociali del nuovo lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi all’EnAIP Vallée d’Aoste in Piazza Giovanni XXIII, 2/a ad Aosta, tel. 0165/239405, il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
Le iscrizioni dovranno pervenire presso la stessa sede entro e non oltre il 7 maggio 2004.
Nel caso in cui le iscrizioni superassero il numero previsto, verrà effettuato un colloquio di orientamento-selezione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte