“Per una flessibilità sostenibile”

27 Aprile 2004

L’EnAIP Vallée d’Aoste organizza, in collaborazione con le ACLI e l’INPS della Valle d’Aosta, un corso di formazione cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo della durata di 45 ore indirizzato ai lavoratori atipici (collaboratori, liberi professionisti, lavoratori occasionali, ..) e di sensibilizzazione della popolazione sul lavoro che cambia.

Il corso è rivolto a 15 persone di età superiore ai 18 anni, diplomati o laureati, giovani e adulti con esperienza di lavoro atipico o con interesse per l’argomento.
Il corso si svolgerà nel periodo di maggio-giugno 2004 in Aosta, organizzato in lezioni in fascia oraria preserale, in alcuni incontri il sabato pomeriggio e in due seminari aperti al pubblico.

Obiettivo del percorso è di formare “figure professionali” più consapevoli del proprio ruolo nel mercato del lavoro e nella società. Il percorso permetterà ai partecipanti di essere più informati e consapevoli dei loro diritti e delle loro responsabilità connessi alla specifica condizione di lavoro.
Verranno analizzate le diverse forme contrattuali, i diritti e le tutele, gli aspetti previdenziali, i nuovi percorsi di carriera e i costi personali e sociali del nuovo lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi all’EnAIP Vallée d’Aoste in Piazza Giovanni XXIII, 2/a ad Aosta, tel. 0165/239405, il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
Le iscrizioni dovranno pervenire presso la stessa sede entro e non oltre il 7 maggio 2004.
Nel caso in cui le iscrizioni superassero il numero previsto, verrà effettuato un colloquio di orientamento-selezione.

Exit mobile version