Piantati 25 ulivi a Quart con l’obiettivo di produrre olio extravergine

Gli ulivi, di diverse varietà, sono stati piantumati a Quart, in un terreno adiacente la struttura del Centro agricolo di Ollignan che consentiranno agli utenti della Fondazione di ottenere il primo olio extravergine di oliva targato Quart.
Uno degli ulivi piantati a Quart, vicino alla Fondazione Ollignan
Società

25 nuovi ulivi di diverse varietà sono stati piantumati a Quart, in un terreno adiacente la struttura del Centro agricolo di Ollignan.

L’attività proposta agli utenti della Fondazione – si legge in una nota – si amplia e consentirà, in futuro, di ottenere il primo olio extravergine di oliva targato Quart. Con un altro obiettivo ulteriore: arricchire ancora l’offerta occupazionale per gli utenti che provengono da tutta la regione.

Presenti durante la piantumazione, la presidente del club di service “Inner Wheel” Consuelo Nava, l’assessore all’Agricoltura Marco Carrel, il sindaco di Quart Fabrizio Bertholin, il generale Cavicchioli con il suo cappellano militare, don Fabio Zanin ed una rappresentanza dell’associazione valdostana olivicoltori e dell’lnstitut Agricole Régional.

Proprio don Fabio, cappellano degli alpini, ha benedetto una statua in ceramica di San Grato posta ai piedi del piccolo uliveto. L’opera, che in passato era stata esposta alla mostra concorso della Foire de Saint-Ours, è stata donata dalla famiglia Bonomi di Saint-Pierre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte