Possibili disagi potrebbero verificarsi da oggi, martedì 15 giugno, per l'accesso alle aree interne dell'Ospedale regionale Parini di Aosta. Prendono il via oggi infatti i lavori di posa di una scala antincendio a servizio dell’ala ospedaliera adiacente all’ingresso della cosiddetta “piastra”.
I mezzi di soccorso sanitario, gli automezzi propri degli utenti o di accompagnatori che devono accedere con urgenza al Pronto Soccorso per un’emergenza sanitaria, gli automezzi delle forze dell’ordine o della polizia penitenziaria che, per ragioni di servizio, devono accedere all’interno dell’ospedale, potranno transitare dall'accesso principale di Viale Ginevra.
Sarà inoltre garantito l’accesso pedonale degli utenti e quello degli automezzi propri di cittadini disabili o degli automezzi propri degli accompagnatori di utenti con difficoltà a deambulare. In questo caso la sosta sarà limitata a 20 minuti in aree appositamente segnalate.
Gli automezzi propri di utenti (muniti di appositi contrassegni da esporre sul cruscotto) che devono effettuare prestazioni di dialisi e di radioterapia, potranno invece accedere dall’ingresso di via Chaligne.