PREMIAZIONE DEL CONCORSO “STRANA…MENTE”: CORTOMETRAGGI SULLA REALTA’ DELL’ALZHEIMER

L?Associazione Alzheimer Valle d?Aosta, giovedì 28 settembre 2006 alle ore 18, presso il salone del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, procederà alla...
Società

L?Associazione Alzheimer Valle d?Aosta, giovedì 28 settembre 2006 alle ore 18, presso il salone del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, procederà alla premiazione dei cortometraggi realizzati all?interno del Concorso ?Stranamente?, iniziativa lanciata nei mesi scorsi finalizzata alla raccolta di testimonianze, ricordi, interviste ai familiari di malati di Alzheimer con l?obiettivo ulteriore di sensibilizzare l?opinione pubblica e di ottenere dei filmati che potessero essere utilizzati per le finalità dell?Associazione stessa.

Il programma dell?iniziativa prevede, dopo la proiezione dei documentari, la comunicazione di testimonianze dirette da parte di alcune persone che hanno contribuito alla realizzazione dei cortometraggi.
Seguirà un momento di discussione con la presenza del geriatra dott. Alberto Coccovilli, presidente dell?Associazione, che risponderà alle sollecitazioni del pubblico, e di un rappresentante del Centro di Servizio per il Volontariato, che ha sostenuto l?iniziativa moralmente ed economicamente.

In tale occasione, inoltre, si raccoglieranno le firme per le adesioni al corso gratuito psico-educazionale a sostegno di familiari di ammalati, dal titolo
?Non dimenticare chi dimentica? che si pone l?obiettivo di sostenere e accompagnare le persone direttamente coinvolte dalla malattia, individuando insieme modalità utili per un?adeguata gestione delle specifiche situazioni. La scadenza individuata per l?adesione a questo corso è il 15 ottobre 2006. Il corso, condotto da docenti esperti, inizierà indicativamente a fine ottobre e si articolerà in 10 incontri di due ore e mezza ciascuno in date da definirsi con i partecipanti.
Scadrà, invece, il 30 ottobre 2006 l?adesione per la partecipazione al corso di formazione per volontari, sempre organizzato dall?Associazione Alzheimer Valle d?Aosta, quale strumento per contribuire a migliorare la qualità della vita dei malati e di coloro che se ne fanno carico.

Per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni si può contattare l?Associazione Alzheimer Valle d?Aosta ai seguenti numeri: Cell. 339 2868409 – 349 3974541 – Tel. 0165 32882 oppure e-mail: alzheimer.vda@libero.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte