Con una nuova nevicata, prevista per la giornata di oggi, torna a salire il pericolo valanghe, grado marcato – 3, su una scala di 5, in tutta la Valle d’Aosta.
Come si legge nel bollettino neve e valanghe, è prevista una nevicata "che potrebbe essere abbondante in Valdigne, e spostarsi progressivamente verso la valle del Lys e di Champorcher". Perlopiù in queste zone gli accumuli saranno "sensibili al debole sovraccarico", quindi già al passaggio del "singolo sciatore".
Inoltre "nelle zone maggiormente interessate dalla nevicata e dai venti, in relazione agli effettivi quantitativi di neve che si avranno, il pericolo valanghe potrebbe salire ulteriormente, così come la probabilità di provocare valanghe con debole sovraccarico". Infine "le schiarite di domenica favoriranno il naturale scaricamento dei pendii con valanghe di piccole o medie dimensioni a tutte le esposizioni. Dal pomeriggio di lunedì è prevista una ripresa delle precipitazioni".
Per la giornata di oggi, prevede il bollettino meteorologico, lo zero termico sarà tra i 600 e i 900 metri di quota, domenica salirà tra gli 800 e i 1.800.