Prima festa del volontariato a Brusson

Alla regia, un po’ a sorpresa, ci sono le Pro Loco di Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme e Brusson. A partire dalle 10 del mattino sono in programma giochi e animazioni per bambini, degustazioni gastronomiche, musica e danze.
Brusson
Società

Le tre pro loco di Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme e Brusson hanno messo insieme le forze per una buona causa: organizzare la prima edizione della Festa del volontariato, che si svolgerà domani, sabato 9 luglio, nella località Laghetto di Brusson.

Ad essere protagonisti saranno le associazioni di volontariato che operano attivamente in Val d’Ayas, i vigili del fuoco volontari di Ayas, Brusson, Challan-Saint-Anselme e Challand-Saint-Victor, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Aosta.

Dalle ore 10, i bambini e le famiglie si potranno cimentare in percorsi realizzati ad hoc per loro dai vigili del fuoco. A partire dalle ore 12 ci sarà l’apertura del padiglione gastronomico, caratterizzato da una carrellata di prelibatezze gastronomiche, preparate dallo staff delle tre pro loco e coordinato dallo chef Ernesto Sarteur.

Nel pomeriggio si proseguirà con le dimostrazioni e i percorsi dei pompieri volontari in collaborazione con i volontari del 118 della Val d’Ayas, che simuleranno delle situazioni di emergenza. La manifestazione proseguirà con l’arrampicata e con lo spettacolo dei "Monelli dell’Arte" di Montjovet. Le danze e la musica dell’orchestra "Gruppo tre" faranno infine calare il sipario su questa prima edizione della Festa del Volontariato.

“E’ un’iniziativa molto importante per noi – hanno commentato con entusiasmo i presidenti delle tre pro loco, Luca Prevedini, Teresa Marchese e Roberto Muscarà – perché rappresenta il primo segno tangibile di una lunga collaborazione tra persone che hanno un unico obiettivo: rendere sempre più confortevole e accogliente la nostra Val d’Ayas”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte