Progettare Solidarietà: percorso formativo sulla progettazione di iniziative di volontariato

Progettare la solidarietà è oggi un compito irrinunciabile per le organizzazioni di volontariato, significa assumere responsabilità e saper intravedere il futuro, riconoscere i bisogni del proprio territorio e valorizzarne...
Società

Progettare la solidarietà è oggi un compito irrinunciabile per le organizzazioni di volontariato, significa assumere responsabilità e saper intravedere il futuro, riconoscere i bisogni del proprio territorio e valorizzarne le risorse.
Per questa ragione il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta ha deciso di organizzare un percorso formativo dal titolo “Progettare Solidarietà: Percorso formativo sulla progettazione di iniziative di volontariato”.
Il corso si terrà ogni giovedì, a partire da giovedì 25 marzo 2004 e fino a giovedì 22 aprile 2004 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 presso la sede del CSV.

Il corso è rivolto ai responsabili ed ai membri delle associazioni di volontariato valdostane. Per il suo carattere teorico-pratico, che mette al centro dell’attenzione l’esperienza dei partecipanti, esso richiede che gli stessi siano già coinvolti in esperienze d’impegno sociale organizzato o interessati a sviluppare attività progettuali.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Paola Vacchina.

Per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni, si prega di contattare il Centro di Servizio per il Volontariato dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 allo 0165/230685.
Si ricorda che le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro e non oltre il 22 marzo 2004.
Il programma del corso è anche consultabile sul sito del CSV (www.csv.vda.it) alla voce iniziative/corsi di formazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte