PROIEZIONE DEL FILM “SIAMO SOLO NOI”

Un film sui bisogni e le caratteristiche degli adolescenti realizzato da un gruppo di giovani. E' ?Siamo solo noi?, il film realizzato dai ragazzi frequentanti il Centro di Aggregazione giovanile di Saint-Pierre nell'ambito...
Società

Un film sui bisogni e le caratteristiche degli adolescenti realizzato da un gruppo di giovani. E’ ?Siamo solo noi?, il film realizzato dai ragazzi frequentanti il Centro di Aggregazione giovanile di Saint-Pierre nell’ambito del Progetto Giovani promosso dalla Comunità montana Grand Paradis e gestito dalla Cooperativa sociale Ombre con l’Acca.
Il film ?Siamo solo noi? verrà proiettato in due serate aperte al pubblico MARTEDI’ 5 giugno alle ore 21 a Villeneuve presso l’Auditorium della scuola media e MERCOLEDì 13 giugno 2007, sempre alle ore 21, ad Aosta presso il Salone delle Manifestazioni di Palazzo regionale.

Il film girato nel corso del 2006 e nei primi mesi del 2007 nasce dall’interesse per le videoriprese che i ragazzi hanno sviluppato conducendo una ricerca sul comune di Saint-Pierre.
Attraverso la narrazione delle vicende di un gruppo di adolescenti, il film vuole affrontare il tema delle caratteristiche e dei bisogni di questa fascia di età, cosi come viene percepito ed analizzato dai giovani stessi.

?Siamo solo noi? racconta di un gruppo di ragazzi, stressati dalla monotonia della propria vita, che decide di cambiare le cose combattendo contro la noia di tutti i giorni. Inizia così la ricerca di un luogo dove il gruppo, tra voglia di libertà, desideri contrastanti e feste votate all’eccesso, presto imparerà un’importante lezione di vita.

Alle proiezioni seguirà un dibattito al quale prenderanno parte gli autori del film, alcuni rappresentanti delle istituzioni ed un esperto di cinema.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte