Promenades du goût’, ultimi due appuntamenti a Aymavilles e Villeneuve

Ad Aymavilles, sabato 6 settembre, la passeggiata si svolgerà a piedi o con l'uso della bicicletta elettrica e toccherà le aziende vitivinicole L’Atouéyo di Fernanda Saraillon e la Caves des Onze Communes.
Società

Saranno Villeneuve e Aymavilles ad ospitare gli ultimi due appuntamenti delle Promenades du goût’, le passeggiate fra le ricchezze culturali e naturalistiche abbinate alla scoperta die  prodotti enogastronomici tipici e all’’incontro con le aziende agricole e vitivinicole. Le iniziative si terranno sabato 6 e 13 settembre. Ad Aymavilles la passeggiata si svolgerà a piedi o con l’uso della bicicletta elettrica e toccherà le aziende vitivinicole L’Atouéyo di Fernanda Saraillon e la Caves des Onze Communes. Seguirà la degustazione guidata da un sommelier e l’’attività esperienziale incentrata sulle tecniche vinicole.

Sabato 13 settembre la Promenade attraverserà Villeneuve, con l’’ausilio delle biciclette elettriche. Il programma prevede una visita guidata al complesso monumentale di Châtel-Argent, la visita dell’’azienda apistica di Marco Glarey e dell’azienda vitivinicola Maison Anselmet, al termine della quale verrà proposta una degustazione guidata da un sommelier e un’attività didattica di scoperta delle tecniche vinicole.

I posti disponibili sono 15 per le Promenades e 25 per le attività esperienziali di approfondimento. Il programma dettagliato delle
giornate, che prevedono 2 turni (alle 9 o 9.30 e alle 14.30), è consultabile sul sito www.grand-paradis.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte