Proposta di legge di iniziativa popolare per riformare la Brunetta

Le schede di proposta di legge di iniziativa popolare sono state depositate presso il municipio di Aosta. Qui i cittadini potranno firmare tutti i giorni in orario di apertura degli Uffici entro il 2 Aprile 2012.
Società

Riformiamo la riforma delle pubbliche amministrazioni. Si chiama così la Proposta di legge di iniziativa popolare che vuole modificare la riforma Brunetta. A proporre l’iniziativa è l’Unione italiana lavoratori pubblica amministrazione. Le persone interessate a partecipare alla raccolta firme si possono recare il 19, 26 marzo e 2 aprile, dalle ore 15.30 alle 19,00, in Aosta Piazza des Franchises angolo via de Tillier –via Aubert presso la sede della Uilpa Vda.

Le schede di proposta di legge di iniziativa popolare sono state depositate inoltre presso il municipio di Aosta. Qui i cittadini potranno firmare tutti i giorni in orario di apertura degli Uffici entro il 2 Aprile 2012.

"Non intendiamo distruggere l’intera Riforma Brunetta – si legge in una nota dei promotori –  di cui non possiamo disconoscere anche alcuni tratti positivi, ma proponiamo di correggere gli strumenti per il conseguimento di un necessario miglioramento della qualità dei servizi resi dalle amministrazioni pubbliche."

In particolare la proposta di legge chiede di eliminare i sistemi premianti basati su pagelle e fasce di merito, l’abrogazione "della “tassa” sulla malattia; lo sblocco dei contratti e delle retribuzioni; l’abrogazione della mobilità di ufficio e del collocamento in disponibilità, con rischio del licenziamento. Inoltre l’iniziativa propone disposizioni che intendono favorire la stabilizzazione di
personale precario presso tutte le amministrazioni pubbliche.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte