Proseguirà almeno fino a fine dicembre il servizio di trasporto pubblico notturno Pont-Saint-Martin – Aosta. A deciderlo è stata ieri la Giunta regionale, alla luce del “buon apprezzamento da parte dell’utenza del servizio, con punte particolarmente elevate nelle giornate intorno al fine settimana“. Gli utenti che hanno risposto al questionario online lanciato nei mesi scorsi dalla Regione non solo hanno chiesto di mantenere il servizio, ma anche di implementare le corse.
La decisione di prorogare deriva inoltre dalla constatazione dalle “carenze di servizi sulla direttrice di fondo valle Aosta/Pont-Saint-Martin nel periodo notturno”, con l’ultima partenza da Pont-Saint-Martin prevista alle ore 21.50 e l’ultima partenza da Aosta alle ore 22.15.
La Giunta regionale si riserva però di inserire in forma stabile il servizio a fine anno, anche a seguito della valutazione economica e “in funzione della prospettiva dell’entrata in vigore del nuovo sistema di bigliettazione, che fra le altre cose permetterà un riordino della tariffazione dei trasporti sul territorio regionale”.