Quattro settimane da giornalista

28 Giorni è stata la durata del mio tirocinio qui in redazione, i giorni possono sembrare subito tanti invece, con grande rammarico sono passati molto velocemente.
Io che faccio finta di capirci qualcosa
Società

Con molto dispiacere il mio tirocinio con Aostasera è finito, e si ripresenta lo spettro dell’inizio scuola.

28 Giorni è stata la durata del mio percorso qui in redazione, i giorni possono sembrare subito tanti invece, con grande rammarico sono passati molto velocemente.

La mia scelta di tirocinio di quest’anno è ricaduta sul quotidiano online Aostasera.it. In questa realtà ho conosciuto molte persone: dalla direttrice del giornale, molto simpatica, ai vari collaboratori e fotografi. L’aspettativa iniziale era di un ambiente tranquillo e molto silenzioso, invece con grande stupore si è rivelato un ambiente pieno di sorprese: dalle battute di Christian che fanno spaccare in due dalle risate, ai complimenti della direttrice (molto diretti) e simpatici. Un altro fattore molto diverso dalla realtà sono state le attività che ho svolto, pensavo fossero molto più statiche, invece affiancato da persone competenti, ho assistito a delle conferenze stampa, partecipato a delle interviste fino a registrare vari spezzoni video per poi editarli e creare dei contenuti per la redazione da pubblicare sui vari social.

Per quanto mi riguarda l’aspetto che più mi ha sorpreso di questo tirocinio è stato l’ambiente in cui sono entrato a far parte, anche se per poco tempo, un ambiente molto accogliente e disponibile ad aiutarmi. La mia idea di giornalismo grazie a questo tirocinio è completamente cambiata, sopratutto grazie ad un esperienza fatta durante lo svolgimento del Giocaosta 2023, dove mi sono trovato in mezzo a tante persone con un action cam a riprendere la felicità di quei momenti.

Per concludere ringrazio la redazione di aostasera.it per avermi dato la possibilità di effettuare la fantastica esperienza, qualsiasi cosa mi è stata proposta è stata molto stimolante. Consiglio a chi vuole fare esperienze nuove di cogliere questa fantastica opportunità. 

Auguro a tutta la redazione di Aostasera di spaccare sempre di più, senza mai far morire la notizia ;).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte