Quirinale: Claudio Latino tra i 32 insigniti per il suo impegno sociale

Il valdostano Claudio Latino, Presidente del CSV della Valle d'Aosta, è tra gli “Eroi del quotidiano” premiati dal Presidente della Reubblica Sergio Mattarella "per lo straordinario impegno e la dedizione ai valori del volontariato in favore delle persone in condizioni di disagio".
Claudio Latino
Società

Tra gli “Eroi del quotidiano” ovvero tra gli uomini e le donne che si sono distinti , per l’impegno nella solidarietà, nella promozione della cultura e della legalità, per attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione, della ricerca e della tutela dell’ambiente c’è anche il valdostano Claudio Latino.

E a Claudio Latino, insieme ad altri 31 cittadini – casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani – il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di conferire, motu proprio, trentadue onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. persone, tra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni. Al valdostano è stato conferita in particolare l’onoreficenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Claudio Latino, 59 anni, vive ad Aosta. Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è attualmente Presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV). Per anni ha guidato l’Aido della Valle d’Aosta. Mattarella lo ha insignito “Per lo straordinario impegno e la dedizione ai valori del volontariato in favore delle persone in condizioni di disagio”.

Il Presidente della Regione Renzo Testolin, a nome della Giunta regionale, ha espresso in mattinata le più vive congratulazioni a Claudio Latino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte