Raccolti dal Lions club Aosta Mont Blanc 2.000 euro in favore dei malati psichici

Consegnati all'associazione Di.a.psi. 2.000 euro per sostenere le azioni di formazione che saranno realizzate nel corso di quest’anno. La somma è stata raccolta dal club in occasione della cena degli auguri di fine anno.
Da sin. il Presidente Lions Aosta Mont Blanc, Flavio Lanese, Odetta Bonin, Presidente Di.a.psi., Sergio Lia, Consigliere, e Antonio Marzani, Past President Lions Aosta Mont Blanc
Società
In collaborazione con l’associazione Di.a.psi. Valle d’Aosta (difesa ammalati psichici), il Lions club Aosta Mont Blanc ha organizzato un incontro per parlare di malattie psichiche, che nella nostra regione rappresentano un tema importane su cui riflettere ed intervenire.
Durante la serata, è stata consegnata all’associazione, per sostenere le azioni di formazione che saranno realizzate nel corso di quest’anno, la somma di 2.000 euro, raccolta dal club in occasione della cena degli auguri di fine anno.

Tra gli obiettivi di Di.a.psi. l'auto-mutuo aiuto e l'ascolto dei familiari in difficoltà. L’associazione promuove anche la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sulle malattie mentali al fine di accrescere la conoscenza su queste patologie e di migliorare le strutture di diagnosi, cura e riabilitazione.

Il presidente Lions Aosta Mont Blanc, Flavio Lanese, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Di.a.psi.,  augurandosi di poter contribuire con altre nuove iniziative.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte