Rapina ieri mattina alle Poste di Fénis: arrestato il presunto rapinatore

C'è già un volto e un nome per la rapina di ieri mattina alle Poste di Fénis. Salvatore Agostino, 47 anni, ex imprenditore edile, sarebbe secondo la Polizia l'uomo che, ieri mattina verso le 11, è entrato nell'ufficio postale di Fénis...
Società

C’è già un volto e un nome per la rapina di ieri mattina alle Poste di Fénis.
Salvatore Agostino, 47 anni, ex imprenditore edile, sarebbe secondo la Polizia l’uomo che, ieri mattina verso le 11, è entrato nell’ufficio postale di Fénis con un casco in testa e che puntando un’arma all’impiegata, Monica Braccini, si è fatto consegnare 2950 euro, fuggendo poi su una Punto amaranto.

Agostino un’ora e mezza dopo è stato infatti arrestato sotto la sua casa di Aosta dagli uomini della squadra mobile su indicazione dei carabinieri della Compagnia di Saint Vincent, dei militari della stazione di Nus e degli agenti della polizia postale di Aosta.

Preziosi ai fini dell’indagini le testimonianze di un uomo, presente in quel momento nell’ufficio postale che ha cercato di fermare il rapinatore, del titolare del bar ?Lo Bistrot? che è riuscito ad annotare il numero di targa del veicolo usato presumibilmente da Agostino per fuggire e di altri testimoni che hanno visto l’uomo poco prima della rapina aggirarsi per le vie del paese.

Nonostante i tentativi di difendersi dalle accuse, urlando la propria estraneità ai fatti, l’ex imprenditore edile non è stato creduto dalla Polizia e da ieri sera si trova nel carcere di Brissogne.
Nessuna notizia ancora del bottino, del casco e dell’arma usata per la rapina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte