Referendum, la campagna di Valle Virtuosa riprende da Cogne

Domani sera il dottor Marco Debernardi, pediatra di famiglia, tratterà il tema dei rischi per la salute insiti nella pratica dell’incenerimento dei rifiuti, in relazione all’ambito materno-infantile.
Società

Continuano gli incontri della lunga campagna d’informazione e di sensibilizzazione dei cittadini organizzata da Valle Virtuosa, che prevede l’intervento di esperti aderenti ed esterni all’associazione, in vista del referedum del prossimo 18 novembre. Domani sera giovedì, 6 settembre 2012, alle ore 21, presso la Sala del Consiglio comunale, si parlerà di inceneritori e dei rischi per la salute di mamme e bambini.

"La serata – spiegano dall’associzione – si rivolge ad un pubblico ampio allo scopo di informare la popolazione sul tema del trattamento dei rifiuti in Valle sotto due aspetti: quello tecnico che metterà in luce i possibili scenari di gestione e smaltimento e quello sanitario, che evidenzierà i rischi per la salute connessi ai trattamenti a caldo dei rifiuti". In particolare, il dottor Marco Debernardi, pediatra di famiglia, tratterà il tema dei rischi per la salute insiti nella pratica dell’incenerimento dei rifiuti, in relazione all’ambito materno-infantile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte