Riaperta la strada regionale per Rhemes – St-Georges, migliorano i livelli dei corsi d’acqua

Questa mattina è stata poi riaperta al traffico alle 9.30 la strada regionale n.24, chiusa ieri pomeriggio dopo l'esondazione di un torrente, dovuta alla caduta di una valanga, sopra l'abitato di Frassiney di Rhemes-Saint-Georges.
Dora Baltea a Pollein nei pressi della Grand Place
Società

E’ attesa per il pomeriggio di oggi la riapertura della strada regionale n.18 per Pila, dove la notte scorsa è caduta una piccola frana che ha invaso la carreggiata all’altezza di località Peroulaz di Charvensod. L’alternativa per raggiungere Pila rimane la strada di Gressan. Questa mattina è stata poi riaperta al traffico alle 9.30 la strada regionale n.24, chiusa ieri pomeriggio dopo l’esondazione di un torrente, dovuta alla caduta di una valanga, sopra l’abitato di Frassiney di Rhemes-Saint-Georges.

Nelle ultima ore i torrenti in piena a causa del disgelo e delle piogge hanno creato qualche problema. L’acqua nella Dora Baltea in molti tratti ha sfiorato il limite e sono state segnalate ieri numerose piccole esondazioni, che non hanno coinvolto centri abitati, tra Issogne, Chambave, Montjovet, Arnad, e alcune strade secondarie sono state chiuse. La Dora Baltea ha raggiunto in alcuni punti, in particolare tra Nus e Pollein, i livelli di allerta, “previsti considerata la stagione”. Dalle 23 di ieri però i livelli dei corsi d’acqua sono in lieve fase di diminuzione.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte