Riapre i battenti l’ex Akerlund di Pont-Saint-Martin, una ventina i futuri dipendenti

Una buona notizia per il mondo delle imprese. A sette anni dalla chiusura, avvenuta in seguito a un incendio che costò la vita ad un operaio, lo stabilimento ex Akerlund, a Pont-Saint-Martin, è pronto a riaprire i...
Società

Una buona notizia per il mondo delle imprese.
A sette anni dalla chiusura, avvenuta in seguito a un incendio che costò la vita ad un operaio, lo stabilimento ex Akerlund, a Pont-Saint-Martin, è pronto a riaprire i battenti.
La società Valgel, di Saint-Christophe, che lavora nel settore alimentare, ha infatti manifestato l’intenzione di rilevare lo stabilimento.
E’ quanto ha riferito l’assessore alle Attività produttive, Leonardo La Torre, rispondendo a due interpellanze di Dario Frassy, della CDL, e Alessandro Bortot, dell’Arcobaleno.

La Valgel ha già predisposto e presentato a Finaosta il proprio piano industriale, che prevede investimenti per circa 4,7 milioni di euro e l’occupazione di una ventina di addetti. Finaosta contribuirà finanziariamente al 24% del progetto.
Il progetto di ristrutturazione dell’immobile, prevede invece la trasformazione dello stabilimento in due unità produttive di medie dimensioni, con uffici e magazzini. I lavori saranno ultimati nel giro di un paio d’anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte