Riccardo Borbey per la quarta volta guiderà l’Asiva

17 Maggio 2010

Il Comitato Fisi Asiva sarà guidato ancora per i prossimi quattro anni da Riccardo Borbey. A confermare Borbey alla presidenza è stato sabato scorso, 15 maggio all’Auditorium di Morgex l’Assemblea elettiva con 5266 voti.

Oltre a Borbey sono stati riconfermati i due vicepresidenti Renzo Bionaz e Nella Therisod. Del direttivo fanno parte inoltre Franco Collé, Alessandro Tognetto, Graziano Comola, Simone Manassero, Elio Desayeux, Massimo Viganò, Enrico Tesa, Mauro Cerise, Gianfranco Favre, Giancarlo De Fabiani, Annamaria Scocco e Damiano Lugon.

La giornata si è aperta con la relazione del presidente Borbey.  “Si chiude un ciclo, ed è scontato e doveroso un bilancio dell’intenso quadriennio – ha esordito Borbey – Un bilancio positivo a 360 gradi.  Ci lasciamo alle spalle, quattro anni forieri di ottimi risultati: nel totale sono più di 400 – per la precisione 408 – le medaglie conquistate dai nostri atleti ai Campionati italiani di tutte le specialità e discipline; di queste, 140 d’oro, 155 d’argento e 133 di bronzo, con l’ultima stagione addirittura eccezionale, che consegna al Comitato ASIVA un totale di 121 medaglie – 45 d’oro, 39 d’argento e 37 di bronzo -, un risultato storico, in assoluto il migliore dell’ultimo quarto di secolo.”

L’appuntamento si è concluso con la  premiazione degli atleti che maggiormente si sono distinti nel passato quadriennio, nel totale, 83 protagonisti degli sport invernali valdostani.

Exit mobile version