Sono 18.427 gli alunni che lunedì prossimo 12 settembre torneranno sui banchi di scuola. I bambini della scuola primaria sono 3.241 mentre quelli della primaria sono 5.965. Gli studenti della secondaria di primo grado sono 3.611 e quelli della secondaria di secondo grado 5.610.
“Inizia un anno di lavoro, di impegno e, mi auguro, di soddisfazioni” ha scritto nel messaggio di auguri l’assessore all’Istruzione Emily Rini che inaugurerà l’anno scolastico 2016/2017 alla scuola primaria “Michele Lustrissy" di La Salle.
“Buon anno ai nostri alunni – ha scritto ancora Rini – in particolare a coloro che per la prima volta affrontano un nuovo ordine di scuola: auguro che la loro emozione si trasformi in gioia di imparare e in piacere di frequentare un ambiente speciale. Buon anno ai genitori: mi auguro che la loro collaborazione ci aiuti a costruire un’immagine della scuola piena di attrattiva e di speranza nel futuro.
Buon anno ai docenti: è il loro lavoro e l’entusiasmo che pongono nello svolgimento del loro compito che sono alla base della riuscita scolastica. Sono certa che la loro coscienza e competenza professionale ci permetterà di fornire un servizio valido, efficace e coinvolgente.
Buon anno ai dirigenti scolastici, perché rappresentano il punto fermo attorno ai quali costruire l’applicazione metodica e corretta della riforma della scuola. Buon anno al personale dell’amministrazione scolastica e a quello ausiliario: se la nostra scuola può funzionare, fin dall’inizio, a pieno regime e in piena efficienza è anche grazie al loro lavoro.
Buon anno e buon lavoro a tutti nella certezza che costruiremo insieme uno splendido avvenire per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.