‘Rifugi in festa’: il prossimo week end parte la stagione in alta quota

In particolare, 13 rifugi offriranno il prossimo fine settimana il pranzo tradizionale a 15,00 euro e il 20% di sconto sulla mezza pensione. Le strutture che aderiscono sono anche quelle più facilmente raggiungibili.
Il rifugio Chaligne nel comune di Gignod
Società

Apre ufficialmente sabato 21 e domenica 22 giugno la stagione per i rifugi valdostani. Sono in programma, un po’  in tutta la Valle menu speciali, gruppi folkloristici, escursioni guidate.

In particolare, 13 rifugi offriranno il prossimo fine settimana il pranzo tradizionale a 15,00 euro e il 20% di sconto sulla mezza pensione. Quelli che partecipano all’iniziativa sono Alpenzù, Arbolle, Arp, Bertone, Bezzi, Bonatti, Cai Uget, Chalet de l'Épée, Chaligne, Città di Chivasso, Crête Sèche, Ermitage, Ferraro.

I rifugi valdostani che hanno aderito alla festa dei rifugi nel terzo weekend di giugno  hanno naturalmente caratteristiche adatte a questo processo di avvicinamento: sono  facilmente raggiungibili (a piedi con dislivelli semplici in 1 o 2 ore; in funivia o con  servizi jeep); accolgono i turisti in camerette da 2 a 6 posti oltre che nei più tipici  "cameroni";  organizzano  attività  di  "scoperta"  e  sono  soprattutto  specializzati  in  cucina tipica e naturale, con ricette tipiche  valdostane e savoiarde con tanto di vini  locali Doc "à la carte".  Ogni rifugio è ideale per una semplice gita giornaliera o per  un soggiorno di più giorni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte