Riparte il corso per volontari del soccorso della CRI di Saint-Vincent

Il gruppo Volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana di Saint Vincent organizza il decimo Corso per aspiranti Volontari del soccorso e il secondo Corso Pionieri. Mercoledì 30 marzo alle ore 21 nella sala del...
Società

Il gruppo Volontari del soccorso della Croce Rossa Italiana di Saint Vincent organizza il decimo Corso per aspiranti Volontari del soccorso e il secondo Corso Pionieri. Mercoledì 30 marzo alle ore 21 nella sala del Consiglio della municipalità di Saint-Vincent si svolgerà la serata introduttiva al corso, aperta a tutti.

Alle lezioni possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni di età e siano disponibili a dedicare qualche ora del loro tempo libero al servizio di persone bisognose d’aiuto e solidarietà.

Il gruppo volontari ha in cantiere, infatti, nuove iniziative che andranno ad aggiungersi ai servizi di primo soccorso, assistenza sanitaria, trasporto infermi, e di Protezione Civile. Tra le iniziative figurano servizi socio assistenziali a persone non autosufficienti, esercitazioni di Protezione Civile in collaborazione con le altre Associazioni presenti sul territorio, attività di soccorso sulle piste di sci, collaborazione con l’associazione “Banco Alimentare” per la raccolta e la distribuzione di generi di prima necessità da destinare alle persone indigenti della Comunità, assistenza a manifestazioni sportive e culturali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte