Sarà Rosario Mele a guidare nel prossimo triennio la Fidas della Valle d’Aosta. L’Assemblea straordinaria dell’Associazione, formata dai componenti del Direttivo regionale dei Donatori di sangue, dal Direttivo della 67a Federata “San Michele Arcangelo” e dal rappresentante dell’Associazione Donatori Volontari Sangue e Organi “Silvy Parlato” lo hanno eletto all’unanimità.
Il Presidente sarà affiancato dal direttivo composto da 7 membri: oltre a Mele, vi siedono Giuliana Bordigoni (tesoriere), Roberta Carla Balbis, Silvia Carla Maria Magnani, Anna Petitjaques, Valerio Lancerotto e Mathieu Villani.
“Oggi abbiamo la consapevolezza e la responsabilità di continuare a portare avanti compiti rilevanti come l’importante attività di fidelizzazione di nuovi aspiranti Donatori da avviare all’attività trasfusionale periodica, il coinvolgimento sempre maggiore delle giovani generazioni al dono del sangue, l’istituzione di tre aree di interesse denominate “FIDAS Alta, Media e Bassa Valle” è il commento di Rosario Mele subito dopo l’elezione.
Tra i grandi impegni che attendono la Fidas, l’organizzazione in Valle d’Aosta nel 2020 del 59°Congresso nazionale.
Durante la stessa assemblea è stato rinnovato il Direttivo della 67a Federata FIDAS “ San Michele Arcangelo” che ha eletto Presidente Gianmatteo Pacifico, tesoriere Luigi Bracci e i consiglieri Rosario Mele, Antonio Scandariato, Marco Nardi, Mariangela Sgro’ e Adriano Calipari.