L’Assessorato delle opere pubbliche informa che nei giorni prossimi saranno messe in atto alcune importanti modifiche temporanee alla circolazione per consentire i lavori di realizzazione della rotatoria di Area Sogno.
“La realizzazione di questa rotatoria – dichiara l’Assessore Marco Viérin – rappresenta un’opera strategica per la razionalizzazione del traffico in entrata ad Aosta. Ci scusiamo fin d’ora con la popolazione per i disagi causati dai lavori, ma siamo certi che sapranno apprezzare i benefici che la nuova rotatoria potrà apportare in termini di sicurezza e tempi di percorrenza”.
In particolare, domani, giovedì 24 novembre, sarà chiusa al traffico la Strada regionale n.34 dell’autoporto tra l’innesto della SS 26 e la rotonda sulla strada per la Croix Noire dalla progressiva chilometrica 0+000 alla 0+300, dalle ore 7.30 alle ore 18 per consentire la posa di tre attraversamenti irrigui e tecnologici a servizio della rotatoria in costruzione.
Dalle ore 21 di martedì 29 novembre alle ore 6 di mercoledì 30 novembre, sarà poi istituito un senso unico di marcia lungo la Strada regionale n. 34, in direzione Croix-Noire / S.S. 26, dalla progressiva chilometrica 0+300 alla 0+000 e, contemporaneamente, sarà chiusa la Strada regionale n. 16 di Saint-Christophe, tra le progressive chilometriche 0+000 e 0+050 per consentire i lavori di costruzione della nuova rotatoria.
In considerazione dei flussi di traffico sopportati dai tratti stradali interessati dai lavori, l’Assessorato invita gli automobilisti alla massima prudenza.