Riapre al pubblico per l’estate il Giardino Botanico Alpino Paradisia. La riapertura è prevista per sabato 11 giugno alle ore 10.
Attivo dal 1955, il Giardino è situato a 1700m di altitudine, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso. Al suo interno è possibile osservare, oltre a circa 1.000 specie tipiche delle Alpi ma anche di altri gruppi montuosi del globo, la ricostruzione di alcuni ambienti tipici delle nostre montagne.
Per l’estate saranno organizzate animazioni per bambini e adulti. I più piccoli impareranno a conoscere la vita delle farfalle divertendosi, scopriranno i segreti riguardanti la produzione del miele, capiranno come riconoscere le piante officinali. Novità di quest’anno: l’iniziativa “Fotografi in erba, il Parco in fiore”, un laboratorio di fotografia naturalistica per i bambini dai 6 agli 11 anni, che impareranno ad immortalare paesaggi, piante e animali attraverso l’uso della fotocamera. Per gli adulti sono invece in programma laboratori che premetteranno loro di apprendere i segreti della lavorazione del miele e le proprietà delle erbe medicinali.
Per tutte le attività e le visite guidate (in particolare per i gruppi) è consigliata la prenotazione, che potrà avvenire per via telefonica contattando Fondation Grand Paradis al numero 0165-75301. Orari di apertura del Giardino: tutti i giorni, a giugno e settembre con orario 10/17:30; luglio e agosto con orario 10.00/18.30.