Dopo alcuni mesi di chiusura, sabato 17 luglio prossimo, riapre al pubblico il Magazzino Caritas in regione Tzambarlet 10/C.
L’inaugurazione del magazzino, recentemente riordinato e riorganizzato, sarà accompagnata da un piccolo rinfresco previsto per le ore 10.
Ad assicurare l’apertura e la gestione della struttura i volontari della Caritas riuniti nell’associazione DiaKonia.
Al Magazzino è possibile trovare numerosi articoli usati tra cui casalinghi, libri, giocattoli, articoli per la prima infanzia, scarpe, borse, vestiario in genere e mobili. Si tratta di beni donati gratuitamente alla Caritas dalla popolazione valdostana.
Il ricavato della loro vendita, che rientra nell’attività commerciale marginale ai sensi dell’art. 8 della legge sul volontariato (266/91), è destinato a finanziare gli altri Servizi Segno attivati dalla Caritas sul territorio ovvero la Tavola Amica, il Servizio Docce e Casa Nostra.
Potranno accedere al Magazzino due tipologie di utenti:
– Le persone bisognose a cui saranno ceduti gratuitamente gli articoli. Per questi utenti è comunque indispensabile passare attraverso il Centro di Ascolto Caritas;
– Tutte le persone interessate alla merce usata presente nel Magazzino, ai quali viene chiesto un piccolo contributo per l’acquisto del bene.
L’orario estivo di apertura del magazzino è il seguente:
Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30.
“Questo è un momento importante per la nostra associazione anche se è bene sottolineare – afferma Luigino Vallet, presidente dell’associazione Diakonia ? che in tutto il periodo di chiusura del magazzino abbiamo continuato a garantire la fornitura di vestiario e di mobilio a tutte le persone bisognose segnalateci dal Centro di ascolto della Caritas”
SS/59
Per informazioni stampa: Agenzia PiùPress ? Nathalie Grange (351 8673724) www.piupress.it