Sabato 17 luglio riapre il Magazzino Caritas

Dopo alcuni mesi di chiusura, sabato 17 luglio prossimo, riapre al pubblico il Magazzino Caritas in regione Tzambarlet 10/C. L'inaugurazione del magazzino, recentemente riordinato e riorganizzato, sarà accompagnata da...
Società

Dopo alcuni mesi di chiusura, sabato 17 luglio prossimo, riapre al pubblico il Magazzino Caritas in regione Tzambarlet 10/C.
L’inaugurazione del magazzino, recentemente riordinato e riorganizzato, sarà accompagnata da un piccolo rinfresco previsto per le ore 10.
Ad assicurare l’apertura e la gestione della struttura i volontari della Caritas riuniti nell’associazione DiaKonia.

Al Magazzino è possibile trovare numerosi articoli usati tra cui casalinghi, libri, giocattoli, articoli per la prima infanzia, scarpe, borse, vestiario in genere e mobili. Si tratta di beni donati gratuitamente alla Caritas dalla popolazione valdostana.
Il ricavato della loro vendita, che rientra nell’attività commerciale marginale ai sensi dell’art. 8 della legge sul volontariato (266/91), è destinato a finanziare gli altri Servizi Segno attivati dalla Caritas sul territorio ovvero la Tavola Amica, il Servizio Docce e Casa Nostra.

Potranno accedere al Magazzino due tipologie di utenti:
– Le persone bisognose a cui saranno ceduti gratuitamente gli articoli. Per questi utenti è comunque indispensabile passare attraverso il Centro di Ascolto Caritas;
– Tutte le persone interessate alla merce usata presente nel Magazzino, ai quali viene chiesto un piccolo contributo per l’acquisto del bene.

L’orario estivo di apertura del magazzino è il seguente:
Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30.

“Questo è un momento importante per la nostra associazione anche se è bene sottolineare – afferma Luigino Vallet, presidente dell’associazione Diakonia ? che in tutto il periodo di chiusura del magazzino abbiamo continuato a garantire la fornitura di vestiario e di mobilio a tutte le persone bisognose segnalateci dal Centro di ascolto della Caritas”

SS/59
Per informazioni stampa: Agenzia PiùPress ? Nathalie Grange (351 8673724) www.piupress.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte