Interventi in 11 comuni valdostani, in poco più di un mese.
Ieri, venerdì 5 giugno, a Saint-Christophe, l’Esercito ha chiuso una serie di interventi di igienizzazione delle strade, da parte della squadra di bonifica del Centro Addestramento Alpino, partita da Nus lo scorso 3 maggio.
L’intervento a Saint-Christophe – richiesto dal Sindaco e realizzato col supporto del Corpo volontari dei Vigili del Fuoco – ha visto l’igienizzazione di strade, marciapiedi e piazzali del paese, con particolare attenzione ai punti di maggior frequentazione. Attività che ha preso il via alle 6 del mattino, con l’impiego di 6 operatori, un caposquadra ed un coordinatore dell’attività, tutti appartenenti al Centro Addestramento Alpino dell’Esercito.
L’igienizzazione ha coinvolto le aree antistanti il Municipio e gli uffici postali, le pensiline delle fermate dei pullman, le aree giochi pubbliche e i punti di conferimento dei rifiuti, con un primo lavaggio delle aree con getti a bassa pressione di acqua calda a 90 gradi – in modo da evitare l’innalzamento di polveri – ed un secondo lavaggio con getti a bassa pressione di vapore ed acqua a 120 gradi in grado di completare l’operazione, senza l’utilizzo di alcun additivo chimico.