Saint-Vincent, anche la Valle partecipa all’evento culinario Goût de France/Good France

Il 21 marzo oltre 1.500 chef dei 5 continenti organizzeranno una cena per celebrare la gastronomia francese. In Valle d'Aosta è stato selezionato il ristorante gourmet Le Grenier di Saint-Vincent.
Gli chef de Le Grenier Bruno e Stefano Mazzotti
Società

E’ stato chiamato anche un ristorante valdostano a promuovere la cucina francese nel mondo.  Per il secondo anno consecutivo il Ministero degli Affari Esteri francese lancia l’iniziativa gastronomica Goût de France / Good France. Il 21 marzo oltre 1.500 chef dei 5 continenti organizzeranno una cena per celebrare la gastronomia francese.

In Valle d’Aosta il meglio della cucina francese verrà proposto dal ristorante gourmet Le Grenier di Saint-Vincent, selezionato dal Comitato di chef presieduto da Alain Ducasse.

Il menù, curato dagli chef Bruno e Stefano Mazzotti, segue la stessa impostazione in tutto il mondo e prevede: Babà di foie-gras con cuore di albicocche, nocciole del Piemonte tostate e ciliegie allo Xeres;  Moelleux agli asparagi bianchi e verdi con emulsione leggera all’acciuga; Morro di baccalà panato alla barbabietola rossa disidratata su crema di lattuga di mare e gocce di pil-pil; Selezione di formaggi francesi; Fondente al cioccolato “Valrhona”, tegola con scaglie di mandorle di Provenza e arance al profumo di cardamomo e Caffè e friandises.

“Per degli Chef di mamma alsaziana con un ristorante ai piedi del Monte Bianco, i piatti francesi sono quelli del cuore” hanno spiegato al Comitato di selezione i fratelli Mazzotti “Partecipare a Goût de France significa rendere omaggio a una cucina di eccellenza e, al tempo stesso, alle nostre radici e alla nostra cultura gastronomica”.

Il prezzo della serata è di 75 euro a persona bevande escluse. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte