C’era anche la Valle d’Aosta al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi che ha chiuso i battenti domenica 2 marzo con più di 700.000 visitatori. All’appuntamento era presente La Maison du Val d’Aoste de Paris, con uno stand istituzionale con il coordinamento
della Presidenza della Regione e di Finaosta S.p.A. in collaborazione con l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali della Regione autonoma della Valle d’Aosta.
"La collocazione all’interno del padiglione internazionale, accanto alla Svizzera – si legge in una nota – ha permesso una facile individuazione da parte dei numerosi visitatori dello stand."
Le aziende valdostane che hanno partecipato sono: la Cooperativa Produttori Latte e Fontina, la De Bosses S.r.l., la Maison Bertolin, La Source, Saraillon Fernanda, Les Crêtes, Les Granges, la Cave des Onze Communes, Alberto Blanc, La Kiuva, Gerbelle Didier e Frères Grosjean. Oltre alla promozione dei prodotti DOP e DOC (Lard d’Arnad, Jambon de Bosses, Fontina e i vini Cornalin, Fumin, Neblu, Nus Malvoisie, Torrette Supérieur, Chardonnay, Picotendro, Petit Rouge e Petite Arvine), la Maison du Val d’Aoste ha attivato anche un desk di informazione turistica che ha avuto grande successo.