Pronti a darvi battaglia alla Fiera di Sant’Orso, smartphone alla mano? A fine mese torna la sfida fotografica su Instagram dedicata alla Millenaria che quest’anno, in programma di sabato e domenica, si annuncia come una delle più partecipate di sempre.
Per prendere parte al contest promosso dall’Assessorato attività produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta, appena sbarcato su Instagram con l’account @fieradisantorso, e organizzato dal quotidiano online AostaSera.it, in collaborazione con la community @igersvalledaosta, basta contrassegnare fotografie e filmati riguardanti la Fiera con gli hashtag #santorso2016 e #igersvalledaosta.
Il contest prenderà il via giovedì 28 gennaio, con l’apertura dell’Atelier e si concluderà il 31 gennaio 2016.
Le sezioni
Le fotografie saranno suddivise in 5 categorie legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale:
“Opere”, “Artigiani”, “Veillà”, “Enogastronomia”, “Selfie alla Fiera”. I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”.
Gli scatti e i video, contrassegnati con gli hashtag #santorso2016 e #igersvalledaosta saranno pubblicati sulla pagina facebook e nella gallery riservata ai contest Instagram di AostaSera.it e, allo stesso tempo, saranno postati sulla pagina facebook della Fiera di Sant’Orso, sul sito della Regione Valle d’Aosta e nella pagina della community di Instagramers Valle d’Aosta.
Nei giorni successivi alla Fiera, tutte le opere saranno valutate da una giuria di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del contest. I primi classificati di ogni categoria saranno omaggiati dall’Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Le opere che meglio sapranno raccontare lo spirito della Fiera di Sant’Orso faranno parte di un’esposizione-evento, in data da definirsi.