Notte Bianca domani a Torino.
In occasione delle Olimpiadi, la Regione Piemonte ha organizzato per tutta la notte e fino all’alba di domenica, eventi e manifestazioni per tenere sveglia la città.
Musei, cinema, concerti ad ingresso gratuito e inoltre punti di accoglienza con degustazioni gratuite o al costo di 1 euro.
Anche Trenitalia aderisce all’iniziativa offrendo due tipi di biglietti promozionali da e per Torino validi per sabato 18 e domenica 19 febbraio.
Il primo, per percorrenze inferiori ai 300 km al prezzo di 5 Euro mentre il secondo, per tutto il resto dell’Italia, al costo di 10 euro.
Fra i tanti concerti in programma, quello di Paolo Conte, in Medals Plaza, è sicuramente uno fra i più attesi.
Musica per tutti i gusti anche all’Università degli studi di Torino, al quadrilatero romano, al museo regionale di scienze naturali o ancora alla Fondazione Sandretto Re Baudengo.
Cinema a prezzi forfettari per vere e proprie maratone di film leggendari ma anche proiezioni di anteprime nazionali come quella dell’Empire, in piazza Vittorio Veneto, dove il grande schermo ospiterà ?Bye Bye Berlusconi? di Jan Henrik.
A rifocillare i nottambuli, in piazza Statuto, angolo via Garibaldi, lo stand della Coldiretti mentre a porta Susa, in via Cernaia, in via Garibaldi e in piazza Statuto, assaggi offerti dalle Proloco.
La notte bianca di Torino accontenterà anche gli amanti dello shopping, in centro, negozi aperti fino all’alba mentre i mercatini del Maglio e Borgo Dora chiuderanno alle ore 24.00.
Qui a fianco è possibile scaricare la brochure dove sono segnalati tutte le iniziative in programma.