Sarre, una mostra di cimeli per celebrare il Tenente Colonnello Ottavio Bérard

Dal 3 al 5 novembre sarà infatti organizzata, nella sala consiliare del municipio, un’esposizione per ricordare il fondatore del Comité des traditions valdôtaines, fotografo, ed eroe delle due Guerre mondiali.
Il Municipio di Sarre
Società

In occasione delle celebrazioni della giornata dell’Unità Nazionale il 4 novembre 2017 l’amministrazione comunale di Sarre ricorderà il suo illustre concittadino il Tenente Colonnello Ottavio Bérard, fondatore del Comité des traditions valdôtaines, fotografo, primo istruttore della Scuola Militare Alpina della Guardia di Finanza ed eroe delle due Guerre mondiali.

Dal 3 al 5 novembre sarà infatti organizzata, nella sala consiliare del municipio, un’esposizione di cimeli provenienti dal Museo storico della Guardia di Finanza sezione distaccata di Predazzo in provincia di Trento.

Sabato 4 novembre alle ore 17, dopo l’omaggio ai caduti della Grande Guerra con la posa di una corona sul monumento in piazza Chanoux di Sarre, sempre in sala consiglio verrà proiettato un film documentario sulla vita di Bérard e successivamente verranno consegnati ai neo maggiorenni classe 1999 gli attestati di maturità civica. Alla manifestazione presenzierà il “Corps Philharmonique La Meusecca” di Sarre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte