Scatta il conto alla rovescia per la finale delle Batailles

Nell’eliminatoria di Charvensod, domenica 3 ottobre scorso, hanno conquistato il bosquet Suisse dei Frères Quendoz, Bandit di Gildo Bonin e Pillule di Claudio Pomat. La bovina più pesante è stata Merveille di Squinabol Michel di Pollein.
Bandit di Gildo Bonin
Società

Sono soltanto due gli appuntamenti, quello di Brissogne e quello di Antey-Saint-André, prima della finale regionale delle Batailles de Reines che si terrà ad Aosta il 24 ottobre prossimo.

L’eliminatoria di Charvensod, domenica 3 ottobre scorso, ha visto la partecipazione di 205 bovine di cui 8 scartate dai proprietari per il peso. In prima categoria sono scese in campo 41 bovine, in seconda 85 e in terza 71. Gli allevatori Gildo Bonin di Gressan e Michel Squinabol di Pollein classificano rispettivamente due bovine ciascuno alla finale regionale. A conquistarsi il bosquet sono Suisse dei Frères Quendoz, Bandit di Gildo Bonin e Pillule di Claudio Pomat. La bovina più pesante è stata Merveille di Squinabol Michel di Pollein che si qualifica al 3/4 posto in prima categoria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte