Sci, cambia il calendario delle gare in Valle: si parte con il fondo

Domenica 9 dicembre a Pont andrà in scena l’individuale a tecnica libera di fondo (10/5/4 km), riservata alle categorie Giovani, Senior e Allievi, maschile e femminile, Trofeo Birra Moretti Zero e Gros Cidac, Coppa Sci club Valsavarenche.
Le piste di fondo in Val Ferret
Società

Non sarà più Pila ma Valsavarenche a ospitare la prima gara della stagione invernale 2012/2013 sulle piste valdostane. Domenica 9 dicembre, alle 10, a Pont, andrà in scena l’Individuale a tecnica libera di fondo (10/5/4 km), riservata alle categorie Giovani, Senior e Allievi, maschile e femminile, Birra Moretti Zero e Gros Cidac, Coppa Sc Valsavarenche.

A Pila, per l’organizzazione dello Sci club Aosta, rinviati a data da destinare il SuperG Fis Junior, maschile e femminile, dell’11 e 12 dicembre. Il Gigante, maschile e femminile, in programma l’8 dicembre, è posticipato al 12, sulla “Leissé”, Trofeo Auto Junior Biella, circuito Moretti Zero; lo Slalom, programmato per il 7 febbraio, è anticipato al 13 dicembre, con nuova specialità Gigante, sulla “Leissé”, Trofeo Città di Aosta, Moretti Zero.

Doppio appuntamento, sulla Les Greyes di Courmayeur, sabato 15 e domenica 16, con il Gigante Fis Junior, organizzato dallo Sc Crammont MB, Birra Moretti Zero, Trofeo dott. Reddy’s; il primo giorno competizione maschile, domenica gara al femminile. Domenica 16, sulla pista Trois Villages di Brusson, per il Fondo, Mass start – 7,5 e 5 km tecnica classica, maschile e femminile – per Giovani e Senior; Individuale in classico, 5, 4, 3 e 2 km, riservato alle categorie Allievi e Ragazzi: in palio il Trofeo Albergo ristorante Castello, circuiti Birra Moretti Zero e Gros Cidac.

Dal 17 al 19 dicembre, organizzato dallo Sc Aosta, il Memorial Pietro Fosson. Lunedì 17, sulla “Franco Berthod” di Rhêmes-Notre-Dame, lo Slalom Allievi e, a Pila, sulla “Leissé”, il Gigante Ragazzi. Discipline e località invertite, martedì 18: Slalom Ragazzi a Rhêmes, Gigante Allievi a Pila. Chiusura, mercoledì 19, a Pila, con il Gigante per entrambe le categorie.

Venerdì 21 e sabato 22, a Torgnon, due Giganti Nazionali Master, sulla “Piergiorgio Grange”, organizzati dal locale sodalizio, coppa Sc Torgnon. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte