Sciopero di 8 ore di treni domani, martedì 5 novembre, in tutta Italia. La protesta, dalle 9.01 alle 16.59, è stata indetta dai sindacati dopo l’accoltellamento di un capotreno oggi pomeriggio sulla tratta ferroviaria Genova Brignole- Busanna.
“Visto il ripetersi, purtroppo ormai quasi all’ordine del giorno, di gravi episodi di aggressione fisica e verbale a danno di lavoratrici e lavoratori, è necessario intervenire trovando, di concerto con Istituzioni e aziende, soluzioni rapide. – scrive Cristina Marchiaro, segretaria generale Filt Cgil Valle d’Aosta “Un intervento incisivo e un lavoro sinergico per quanto concerne stazioni, tratte e orari, che necessitano della sorveglianza attenta da parte della Polizia ferroviaria, potrebbe essere un segnale importante”. “Bisogna creare le condizioni che rendano sempre più sicuri i luoghi e i mezzi di trasporto ferroviario”.
Lo sciopero su tutto il territorio nazionale è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.
4 risposte
Ma magari ce l’avessimo, un treno…
Inutile nascondersi dietro un dito. Chi sono le persone che pensano di poter viaggiare gratis sui mezzi pubblici e che aggrediscono il personale ferroviario e alle volte gli altri passeggeri?
Sei stato tu?
Leggi la cronaca di Genova, e ti risponderai con profitto.