Sciopero della scuola: Snals e Cisl si sfilano, Savt e Cgil rilanciano

“Le risorse per pagare gli scatti stipendiali saranno reperite tagliando di un terzo il fondo di scuola – spiegano – quindi confermiamo la protesta di domani, sabato 24 novembre”. L'assemblea cittadina sulla scuola si terrà domani al Cral Cogne, ore 9.30.
Un gruppo di studenti presente allo sciopero
Società

Lo sciopero della scuola proclamato per domani, sabato 24 novembre, è stato annullato. Anzi no. I sindacati di categoria, dopo aver fatto fronte comune nelle ultime settimane, tornano a dividersi, prendendo due strade opposte. Se da una parte le segreterie della Cisl e dello Snals si sono sfilate dalla protesta, comunicando oggi in una nota che “sono state cancellate le norme della legge di stabilità che stravolgevano il contratto nazionale" (riguardo agli orari e al recupero degli scatti di anzianità), dall’altra il Savt e la Cgil tengono duro e rilanciano.

“Il meccanismo previsto comporterà la contestuale riduzione di un terzo delle risorse destinate alle scuole per le attività aggiuntive e il salario accessorio di tutti i docenti – spiegano – quindi confermiamo lo sciopero per l’intera giornata di domani, sabato 24 novembre”. L’assemblea cittadina sulla scuola aperta a tutta la cittadinanza valdostana si terrà domani, sabato 24 novembre 2012 , alle ore 9.30 al CRAL Cogne, Corso Battaglione, 18 Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte