Scuola, la prima campanella suonerà il 12 settembre 2013

La Giunta regionale ha oggi dato parere favorevole alla proposta formulata dalla Sovraintendente agli studi per il nuovo calendario scolastico. La scuola terminerà il 14 giugno 2014.
Società

La prima campanella dell’anno scolastico 2013/2014 suonerà giovedì 12 settembre. La Giunta regionale ha oggi dato parere favorevole alla proposta formulata dalla Sovraintendente agli studi per il nuovo calendario scolastico.

Oltre alle festività civili e religiose previste dall’attuale normativa (tutte le domeniche, il 1° novembre, l’8 dicembre, il 25 e 26 dicembre, il 1° gennaio, il 6 gennaio, il 25 aprile, il 1° maggio, la domenica e il lunedì di Pasqua, il 2 giugno, il Santo Patrono), bambini e ragazzi saranno a casa: il 2 novembre, dal 23 dicembre al 4 gennaio per Natale, il 30 e il 31 gennaio per la Fiera di Sant’Orso, dal 3 all’8 marzo per le vacanze di inverno, dal 18 al 26 aprile per Pasqua. 

Le scuole chiuderanno per le primarie e secondarie il 14 giugno mentre per la scuola dell’infanzia l’ultima campanella suonerà il 28 giugno.

I giorni di lezione sono complessivamente 203 per le scuole primaria, secondaria di I grado e scuole secondarie superiori ed artistiche. Il conteggio non contempla la giornata del Santo Patrono che è considerata vacanza.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte